Area stampa

Il colloquio perfetto: qui le domande le facciamo noi
07/11/2019
Elle

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere sulle job interview. «Aggiorna il curriculum in base all’offerta a cui rispondi e all’azienda. Prepara lo storytelling: devi saper raccontare la tua istruzione più recente e le tue esperienze lavorative. Prima del colloquio, prova a ripercorrere la tua storia, le competenze linguistiche, relazionali, informatiche» Silvia Ardoli, coordinatrice delle comunicazioni con gli associati di Valore D

WeFly, Valore D e Unicredit insieme per le donne in carriera
05/11/2019
La Repubblica

Un programma di mentoring cross-aziendale per valorizzare le donne di talento. WeFly, programma di mentoring realizzato da Valore D e powered by UniCredit, realizzato per ingaggiare le donne del middle management e supportarle a esplorare percorsi di una carriera internazionale.

Quando i social media mettono a repentaglio la reputazione di un’azienda
29/10/2019
Avvenire

Per un’azienda avere una buona reputazione è fondamentale. Il “rischio reputazionale” è da mettere in conto se si vuole avere successo. Tema affrontato in un incontro tenutosi nella sede romana dell’università Luiss, organizzato da Valore D nell’ambito del progetto InTheBoardroom.

Donne, il merito negato
10/10/2019
Corriere della Sera

Lavoro e maternità: quali passi avanti sono stati fatti per una reale parità uomo-donna nei luoghi di lavoro? In questi anni molte grandi imprese hanno cambiato mentalità. Lo testimoniano l’attività di un’associazione d’imprese come Valore D, determinata a promuovere il ruolo delle donne nel mercato del lavoro.

Lavori da uomo, lavori da donna
16/09/2019
Il Giornale

Per superare i cliché e mettere i ragazzi in grado di scegliere liberamente il percorso di studi da seguire e la professione da svolgere da grandi, Valore D ha avviato il progetto InspirinGirls, che prevede incontri nelle scuole medie per far capire, soprattutto alle ragazze, che in futuro potranno fare qualsiasi mestiere, anche quelli che oggi vengono considerati prettamente maschili come l’ingegnere.

InspirinGirls: contro gli stereotipi di genere dei ragazzini (e delle ragazzine)
12/09/2019
Io Donna

«Che cosa farò da grande? Ci sono lavori da maschi e lavori da femmine, oppure no? Chi mi aiuterà a capire quale sarà il percorso più adatto a me?» Da due anni InspirinGirls, un progetto di Valore D con la collaborazione di Eni, Intesa Sanpaolo e Snam, sta portando gratuitamente nelle scuole medie delle role model per far capire che possono tentare qualunque strada professionale.

«InspirinGirls – Il futuro come lo vuoi» compie due anni
11/09/2019
Scuola 24 - Il Sole 24 Ore

Compie due anni il progetto InspirinGirls, promosso nel nostro Paese da Valore D, in partnership con Eni, Intesa Sanpaolo e Snam, e con il patrocinio del Miur. Il progetto sta portando tra i banchi delle scuole medie professioniste, scienziate, sportive e manager che possano spronare ragazze e ragazzi a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e a seguire le proprie ambizioni, qualunque esse siano, libere da stereotipi di genere ancora molto radicati nella nostra società.

La parità? Mettiamola nel business plan
01/07/2019
Corriere L'Economia

L’inclusione di genere diventa una voce del business plan, entra nella C-suite delle aziende, e quel 17% di donne che oggi sono ai vertici esecutivi in Italia sfonda finalmente il soffitto di cristallo e va verso medie europee: gli obiettivi di Paola Mascaro, vice presidente communications e public affairs di Ge Italy e Avio Aero e nuova presidente di Valore D.

Fare figli rende innovatori: essere genitori è una risorsa, anche per le aziende
10/06/2019
La Repubblica

Fare figli rende innovatori: essere genitori è una risorsa, anche per le aziende MAAM, un programma di formazione basato sulla genitorialità, e l’associazione Valore D lanciano un Osservatorio dedicato.

Press Kit

Contatti

Anna Zavarit

Anna Zavaritt
Comunicazione e Public Affairs


Silvia Ardoli

Silvia Ardoli
Comunicazione Associati

Ivano Montrone
Brand Image e Social Media

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG