Area stampa

Gli over 50 in azienda – Talenti invisibili
12/02/2019
Corriere Buone Notizie

Il talento non ha età, non è un bene che si consuma con il passare degli anni. Ma sul lavoro, molto spesso, accade esattamente il contrario. I lavoratori over 50 vengono messi da parte, nonostante esperienze, capacità, risultati portati.

Femminismo: ne abbiamo bisogno anche in azienda. Parola di manager.
04/02/2019
La27ora - Corriere della Sera

Ma che cosa vuol dire essere femminista? Lo sappiamo? E perché oggi sono proprio le donne anagraficamente e culturalmente più lontane dal femminismo ad averlo scoperto o riscoperto? Ne parla Sandra Mori, Presidente di Valore D.

Il rischio di non avere un piano di successione
22/01/2019
Corriere della Sera

I consigli di amministrazione sono attrezzati per gestire il rischio d’impresa? Gli amministratori hanno a disposizione strumenti e processi efficaci per valutare tutte le implicazioni dei rischi aziendali?

Le società quotate italiane non pensano al futuro: una su due è senza piani di successione
21/01/2019
Il Sole 24 Ore

Nei grandi gruppi italiani quotati non è stato scritto un piano di successione, oppure è limitato. È quanto emerge da “La smartness dei Board delle società quotate in Italia” ricerca del Politecnico di Milano, in collaborazione con Valore D, coordinato dal Prof. Marco Giorgino.

Lavoro, cinquantenni in crisi in azienda: le strategie per “recuperarli”
16/01/2019
La Repubblica Economia&Finanza

Uno studio di ValoreD e dell’Università Cattolica di Milano mette in evidenza le insoddisfazioni dei lavoratori over50: solo il 32% si sente attivo e partecipe e il 40% delle donne si definisce discriminato. Sono i “Talenti senza età”: talenti da valorizzare, ammettono le aziende, e non solo i termini di digital gap.

Perché alle aziende conviene puntare sugli over 50
09/01/2019
Donna Moderna

Chi sono i lavoratori over 50? Com’è il loro rapporto con il lavoro? Come valorizzare i loro talenti? Per rispondere a queste domande l’associazione Valore D presenta la ricerca “Talenti senza età”.

Il merito vince legando la retribuzione ai risultati
01/12/2018
Corriere della Sera

Premiare il merito legando una parte della retribuzione ai risultati. Valorizzare il merito va di pari passo con l’inclusione delle diversità. «Delle donne ma non solo», dice C. Ramorino, vicepresidente Valore D.

La tua azienda combatte le discriminazioni di genere? Puoi iscriverla all’albo
05/10/2018
Vanity Fair

Vanity Fair parla della certificazione ufficiale proposta dalla città di Bologna per il lavoro sociale delle aziende che si impegnano su equità di pagamento fra uomini e donne e cita anche Valore D.

Donne e Lavoro in Italia: meno assunzioni e stipendi più bassi
28/09/2018
Fox Life

Una giungla al maschile, dove tra le regole di sopravvivenza ci sono meno possibilità di carriera per le donne, meno soldi in busta paga rispetto al collega maschio, meno tutele in maternità.

Press Kit

Contatti

Anna Zavarit

Anna Zavaritt
Comunicazione e Public Affairs


Silvia Ardoli

Silvia Ardoli
Comunicazione Associati

Ivano Montrone

Ivano Montrone
Social media e Corporate Image

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG