In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Non solo parole fa tappa a Roma! L’evento offrirà momenti di riflessione dedicati a questo tema fondamentale, discutendo insieme dell’importanza di una cultura della nonviolenza e dell’urgenza di abbattere gli stereotipi di genere per favorire un cambiamento che coinvolga tutti.
Valore D, in collaborazione con Feltrinelli Education, presenta Non solo parole. Guida a una cultura condivisa: 15 parole fondamentali per esplorare e raccontare le diversità, comprendere il presente e immaginare un futuro migliore per tutte le persone. In questo libro, le illustrazioni diventano alleate delle parole per combattere stereotipi e pregiudizi e promuovere una cultura più inclusiva, capace di valorizzare le caratteristiche uniche di ciascun individuo e abbracciare una pluralità di identità e prospettive.
L’appuntamento è il 25 novembre alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Largo Argentina a Roma.
Interverranno anche Donata Columbro, giornalista, autrice e data humanizer, e Maria Grazia Calandrone, poetessa e scrittrice. Francesca Corno modererà l’incontro.
Vieni in libreria, scopri le 15 parole e aiuta a promuovere un cambiamento concreto!