Aiutiamo le aziende a stare al passo con un mondo che cambia
Valore D promuove diversità, equità e inclusione nelle aziende
Diversità, equità e inclusione sono temi che hanno sempre maggiore importanza nella cultura aziendale e nella società. Valore D si impegna a promuovere queste tematiche per favorire un ambiente di lavoro sostenibile all’interno delle aziende e generare un cambiamento positivo nel Paese.
Grazie alla sua missione e all’approccio scientifico, Valore D agisce in diverse aree di intervento promuovendo il dialogo e il confronto con le realtà coinvolte e avvalendosi del supporto di una vasta rete di partner.
Visione e missione
La mission di Valore D: includere e valorizzare le diversità nelle aziende
Valore D facilita la collaborazione e il dialogo tra le aziende associate per sviluppare modelli organizzativi inclusivi ed equi.
In quali aree interviene Valore D per promuovere l’inclusività nelle aziende?
Esplora le aree di intervento
Dalla parità di genere alla sostenibilità, dal divario tra generazioni all’inclusione delle persone con disabilità Valore D interviene in tutti gli ambiti in cui occorre instaurare un dialogo costruttivo.
Come opera Valore D per diffondere i principi di inclusione nelle aziende?
L’approccio scientifico di Valore D
In tutte le attività che mette in atto, Valore D adotta un approccio scientifico basato su studi, modelli e indicatori che permettono operazioni di ricerca, monitoraggio e misurazione accurate.
La contaminazione come valore
Uno dei principali vantaggi offerti dal network di Valore D è caratterizzato dalle logiche di confronto, condivisione e scambio tra le aziende associate. Il dialogo è sempre motore del cambiamento.
Ecosistema
I partner di Valore D: andare insieme per andare lontano
Nel promuovere la diffusione di una nuova sensibilità verso i temi legati a diversità, equità e inclusione, Valore D collabora con una vasta rete di partner che compone un vero e proprio ecosistema.