Siamo felici di presentarvi il nuovo logo e la nuova immagine di Valore D! In 12 anni di attività Valore D è cresciuta molto, per questo abbiamo voluto adattare la nostra immagine e il modo di comunicare affinché fossero sempre più aderenti ai valori dell’Associazione. Debutta oggi il nuovo look contraddistinto dal design incisivo e dai colori accesi e il nuovo payoff “La diversità è potenza”. Tutto ruota intorno al significato di potenza e alla sua interpretazione in matematica: la D di “diversità” è rappresentata come il simbolo dell’elevamento a potenza, assumendo quindi il compito di elemento moltiplicatore di valore.
“Valore D è pioniera nell’affrontare il tema dell’equilibrio di genere e negli anni è cresciuta ampliando le attività e posizionandosi come punto di riferimento nei confronti delle istituzioni e del mercato. Era necessario che questa evoluzione si riflettesse nel brand con un linguaggio contemporaneo e digitale, e allo stesso tempo essenziale, per essere inclusivo e raggiungere tutti. Perché la diversità è potenza e una cultura aziendale inclusiva è oggi indispensabile per il successo della propria attività”
Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D.
Il sito, rinnovato, evidenzia e valorizza le proposte di Valore D, dalla formazione alla misurabilità, dall’advisory ai progetti di innovazione sociale, rendendo più fluida la navigazione. Da oggi sarà più semplice trovare le informazioni, come ad esempio individuare gli eventi di interesse tra quelli aperti al pubblico e quelli dedicati alle aziende associate. Il progetto di rebranding è stato realizzato dall’agenzia creativa Marimo e ha coinvolto l’identità visiva, il logo e il sito web.
Se sei un’azienda associata puoi scaricare il nuovo logo di Valore D e aggiornare i materiali della tua azienda
SCARICA IL NUOVO LOGO VALORE D