10 anni di Valore D

Quest'anno festeggiamo il decimo anno di attività. A fianco delle nostre aziende associate abbiamo fatto tanta strada ma rimangono sfide e traguardi ancora da raggiungere, insieme.

Durante tutto l’anno chiediamo alle aziende associate di contribuire a diffondere la cultura dell’inclusione di genere sul territorio, organizzando un evento o inserendo un proprio evento all’interno delle celebrazioni per i 10 anni. Più la mappa sarà popolata, maggiore sarà l’impatto dell’associazione per il Paese. Per inserire un evento scrivi a: comunicazione@valored.it

Com’eravamo nel 2009 e come siamo ora? Per ripercorrere il cammino fatto e capire le nuove sfide da affrontare abbiamo individuato tre macro aree: quella delle Istituzioni e delle novità normative, quella dell’economia e dei dati macro-economici, e quella delle aziende. In dieci anni tanti passi avanti sono stati fatti sia a livello normativo – anche grazie al ruolo pro-attivo di Valore D sul welfare e lo smart working – sia a livello associativo, potendo contare su un numero sempre maggiore di aziende coinvolte e sulla qualità dei loro contributi. Ma in questo decennio i dati macro-economici relativi all’occupazione femminile sono rimasti pressoché uguali, con una riduzione del tasso di natalità e un leggero aumento dell’occupazione femminile.

News per i 10 anni di Valore D

Valore D presenta WeFly® programma internazionale di mentoring
Administrator | 05-11-2019

Valore D presenta oggi il primo programma internazionale di mentoring cross-aziendale dedicato alle donne di talento. Si chiama WeFly®, powered by UniCredit, 71 mentee italiane prenderanno parte a questo percorso di crescita professionale, per supportarle a esplorare percorsi di una carriera internazionale. Vivranno l’esperienza di entrare in contatto con culture professionali diverse dalla propria, così da poter accrescere e arricchire il proprio stile manageriale.

Equal Pay Day: in Europa le donne guadagnano ancora il 16,2% in meno
Administrator | 04-11-2019

In Europa le donne guadagnano ancora il 16,2% in meno degli uomini. Quest’anno la data che segna l’inizio del divario retributivo cade il 4 novembre. È l’Equal pay day, una giornata  istituita dall’Unione europea per segnare il momento in cui ogni anno le donne iniziano simbolicamente a smettere di guadagnare se confrontate con i loro colleghi.

#10annivalored

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG