10 anni di Valore D

Quest'anno festeggiamo il decimo anno di attività. A fianco delle nostre aziende associate abbiamo fatto tanta strada ma rimangono sfide e traguardi ancora da raggiungere, insieme.

Durante tutto l’anno chiediamo alle aziende associate di contribuire a diffondere la cultura dell’inclusione di genere sul territorio, organizzando un evento o inserendo un proprio evento all’interno delle celebrazioni per i 10 anni. Più la mappa sarà popolata, maggiore sarà l’impatto dell’associazione per il Paese. Per inserire un evento scrivi a: comunicazione@valored.it

Com’eravamo nel 2009 e come siamo ora? Per ripercorrere il cammino fatto e capire le nuove sfide da affrontare abbiamo individuato tre macro aree: quella delle Istituzioni e delle novità normative, quella dell’economia e dei dati macro-economici, e quella delle aziende. In dieci anni tanti passi avanti sono stati fatti sia a livello normativo – anche grazie al ruolo pro-attivo di Valore D sul welfare e lo smart working – sia a livello associativo, potendo contare su un numero sempre maggiore di aziende coinvolte e sulla qualità dei loro contributi. Ma in questo decennio i dati macro-economici relativi all’occupazione femminile sono rimasti pressoché uguali, con una riduzione del tasso di natalità e un leggero aumento dell’occupazione femminile.

Eventi per i 10 anni di Valore D

26
SET
InspirinGirls – Il futuro è come lo vuoi
Villa Romanazzi Carducci | Via Giuseppe Capruzzi, 326 Bari

InspirinGirls – Il futuro è come lo vuoi, il 26 settembre a Bari   Dopo Milano e Roma, siamo particolarmente felici di presentare a Bari il progetto...

News per i 10 anni di Valore D

Oltre i pregiudizi di genere, l’impatto del progetto InspirinGirls
Team Comunicazione | 12-09-2019

Il progetto InspirinGirls è arrivato in Italia nel 2017 e ad oggi le role model hanno incontrato oltre 17mila ragazzi in 236 scuole in 52 province e 18 regioni italiane. Il loro è un messaggio forte che ha eco anche dopo l’incontro, così come emerge dall’indagine di InTribe promossa da Valore D, per capire quali preconcetti hanno i ragazzi.

Kering per la parità in azienda: ampliata la policy sul congedo parentale
Team Comunicazione | 11-09-2019

Il colosso del lusso garantirà a tutti i suoi dipendenti un congedo parentale per maternità, paternità, adozione o assistenza al partner della durata di 14 settimane e retribuito al 100%. Questa iniziativa rientra nell’impegno del gruppo guidato da François-Henri Pinault verso la parità di genere, il benessere sul posto di lavoro e l’equilibrio tra vita privata e professionale.

#10annivalored

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG