perché associarsi

X

Far parte di Valore D vuol dire contribuire concretamente alla valorizzazione del talento femminile, promuovere un modello di lavoro moderno e sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane.

X

LOGIN AREA RISERVATA

Se hai già un account, inserisci i tuoi dati per effettuare il login.

Per scoprire tutti i servizi di Valore D e le modalità di adesione visita la sezione Come Associarsi.

Per contattarci e ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo che trovi nella pagina Richiedi Informazioni.

Ricordami

Progetti Speciali

Il Piano di Sviluppo di Valore D e GE Capital per le nuove Consigliere di Amministrazione

In the Boardroom è un innovativo programma di formazione dedicato alle donne che siederanno nei consigli di amministrazione delle società quotate italiane.

Interviene su tutti i passaggi necessari per promuovere e inserire nei CdA donne preparate e di talento, coinvolgendo direttamente le aziende e stimolandole a individuare al proprio interno potenziali candidate.

Supportano l’iniziativa due partner di eccellenza: Egon Zehnder, società leader nella consulenza sui consigli di amministrazione, governance ed executive search e lo studio legale internazionale Linklaters. Insieme hanno messo a punto un programma integrato che mira ad accrescere le competenze e rafforzare le capacità necessarie a svolgere adeguatamente il ruolo di board member.

Il programma inoltre è caratterizzato dall’attività di Team Mentorship, facilitata dalla coach Anna Zanardi, e da un approfondimento sui Social Network curato da Marco Massarotto di Hagakure.

Il programma si sviluppa su 12 mesi con incontri mensili che alternano diversi strumenti: formazione specifica sul ruolo del consigliere di amministrazione con un focus su obblighi, responsabilità, remunerazione e funzionamento dei CdA; confronto e networking con board member e testimonial esperti dell’argomento; coaching e laboratori di self empowerment; formazione all’utilizzo consapevole dei social network per la propria strategia aziendale e professionale.

Lanciato a giugno 2012 - due mesi prima dell’entrata in vigore della legge Golfo-Mosca sulle quote di genere nelle aziende quotate – il progetto ha formato in 3 anni 270 donne provenienti dai settori del business, della cultura e della politica.

Qui è disponibile l’elenco delle partecipanti che hanno concluso con successo il percorso.

Designed by Digital Natives