perché associarsi

X

Far parte di Valore D vuol dire contribuire concretamente alla valorizzazione del talento femminile, promuovere un modello di lavoro moderno e sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane.

X

LOGIN AREA RISERVATA

Se hai già un account, inserisci i tuoi dati per effettuare il login.

Per scoprire tutti i servizi di Valore D e le modalità di adesione visita la sezione Come Associarsi.

Per contattarci e ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo che trovi nella pagina Richiedi Informazioni.

Ricordami

Come lavoriamo

Social Innovation

“Per la società in generale e le imprese in particolare l’esigenza di utilizzare al meglio il potenziale della loro componente femminile per far fronte alle sfide del ventunesimo secolo si sta facendo sempre più pressante. Soltanto mediante la leadership di uomini e donne, capaci di collaborare alla pari, potremo costruire un modello di capitalismo più sano, più sicuro, più sostenibile.”

Rivoluzione Womenomics, A. Wittenberg-Cox, A. Maitland

Il sostegno alle donne nei ruoli manageriali non può prescindere dalla promozione del talento femminile in tutte le sue manifestazioni. La crescita delle donne nel mondo economico è sostenibile solo se accompagnata da una parallela evoluzione del loro ruolo nell’intera società. 

Perchè questo avvenga è necessario abbattere stereotipi e pregiudizi ancora troppo diffusi, attraverso un’azione concreta e mirata che vada a sostituire quegli schemi di pensiero ormai obsoleti con una visione nuova del ruolo della donna nella società.

Per far emergere idee, proposte e best practice di modelli culturali innovativi, Valore D organizza incontri di riflessione e confronto sulle tematiche legate alla valorizzazione del talento femminile nei diversi ambiti della società e iniziative di ricerca volte a sviluppare e promuovere un modello di leadership sostenibile che integri componenti maschili e femminili, armonizzando le peculiarità dei due generi.

Designed by Digital Natives