perché associarsi

X

Far parte di Valore D vuol dire contribuire concretamente alla valorizzazione del talento femminile, promuovere un modello di lavoro moderno e sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane.

X

LOGIN AREA RISERVATA

Se hai già un account, inserisci i tuoi dati per effettuare il login.

Per scoprire tutti i servizi di Valore D e le modalità di adesione visita la sezione Come Associarsi.

Per contattarci e ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo che trovi nella pagina Richiedi Informazioni.

Ricordami

Come lavoriamo

Mentorship

“Da qualche parte, in qualche modo, dietro ogni persona di successo c’è stato qualcuno che si è occupato del suo sviluppo. Questo era un mentore”.

Beverly Kaye

La parola mentore deriva dal greco ed etimologicamente indica “uno che pensa” o, più estensivamente, “una guida fidata”. Il mentoring è quindi l’attività di una persona esperta che aiuta l’altra ad affrontare al meglio il percorso e le sfide che l’attendono. 

Nel mondo aziendale il mentoring consiste in una serie di incontri one-to-one tra manager junior e colleghi più senior che hanno già attraversato le esperienze che i mentee si trovano ad affrontare e rivestono il ruolo del consigliere, offrendo al mentee ascolto, comprensione e sostegno. Il mentor diventa quindi anche un possibile modello di ruolo.

Nell’ambito dello sviluppo della leadership femminile, il rapporto di mentoring si arricchisce di ulteriori contenuti legati alle peculiarità del percorso di carriera femminile, caratterizzato da sfide diverse rispetto al percorso maschile.

Valore D sostiene le attività di mentoring interne alle singole aziende associate favorendo la condivisione delle best practices e promuove un programma di mentoring interaziendale tra gli Associati – DPlus – per fornire alle donne manager un supporto nello sviluppo della propria carriera e una guida nella complessità aziendale. 

Designed by Digital Natives