11.01.2018

L'Impresa

Leadership Femminile

Role Model

Ritratti di donne lungo il loro percorso di affermazione professionale

Liceo linguistico, passione per le lingue e il mondo estero. Paola Giudici, conclusi gli studi, è approdata in Tenaris: un legame che dura da ben 23 anni. Da dove sono partita e dove sono arrivata Mi sono diplomata al liceo linguistico e successivamente ho completato un anno parauniversitario per il commercio estero. Il mio percorso professionale è iniziato in Tenaris (anche se allora non si chiamava così) il 3 ottobre 1994, nello stabilimento di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, in ambito commerciale. Nel 2002 sono entrata a far parte della Supply Chain. E stato un periodo molto interessante perché mi sono confrontata con la produzione, i clienti, i fornitori esterni. Il mio ruolo era organizzare, come in un puzzle, tutti i pezzi e comporli, incastrandoli, per dare il miglior sevizio nei tempi richiesti. Nel 2010 - nella sede di Dalmine - ho iniziato a coordinare il team che gestiva l’allocazione degli ordini destinati alla produzione nelle varie fabbriche. Dopo un paio di anni mi è stato affidato il coordinamento del follow-up di tutti gli ordini della Business Unit globale dedicata ai prodotti meccanici e industriali. Così il mio background si è arricchito ulteriormente, ho approfondito le mie conoscenze su molti prodotti tubolari del vasto catalogo Tenaris cominciando ad avere una visione completa dei processi. Dal 2015 mi occupo del coordinamento come Supply Order Management delle varie Business Unit globali.