12.09.2017

Il Mesaggero - Economia e Finanza

Forum Valore D

Quote Rosa

Un Manifesto in nove punti per l’occupazione femminile sottoscritto da oltre 100 aziende. È quello presentato oggi da Valore D nel corso del Forum nazionale dell’associazione di imprese che promuove la diversità e la leadership femminile. Il documento definisce strumenti concreti, in linea con gli standard internazionali del Bilancio Integrato (GRI), per valorizzare il talento femminile in azienda.

Sottoscrivendo il Manifesto le aziende si impegnano, spiega una nota, per esempio, in fase di selezione, ad avere un gruppo di candidati rappresentativo di entrambi i generi (punto 1) e a monitorare la presenza femminile nei vari livelli aziendali (punto 3) contribuendo a colmare il divario retributivo e favorendo la crescita professionale delle collaboratrici anche in ruoli apicali (punto 8).

Continua a leggere: CLICCA QUI