26.06.2017

Francesca Amè - Io e il mio Bambino

Leadership Femminile

Quote Rosa

Si dice “diversity management ” e si traduce con gestione delle diversit à personali. Obiettivo: valorizzare la ricchezza delle risorse umane. Un tema cardine di cultura aziendale, che tocca da vicino le donne alla svolta della maternità. Cominciamo dalle buone notizie: la diversity - ovvero la presenza di individui di genere diverso - in ufficio fa bene, eccome.  Sono d’accordo economisti, sociologi, psicologi del lavoro: se come azienda vuoi crescere in e ffi cienza, punta sulla ” diversit à ” dei tuoi dipendenti. Perché diversit à di approcci equivale a ricchezza. Fanno parte del ” tesoro da coltivare ” anche le working-moms , le mamme che lavorano, come spiega Simona Cuomo , docente alla SDABocconi, esperta di diversity management.