perché associarsi

X

Far parte di Valore D vuol dire contribuire concretamente alla valorizzazione del talento femminile, promuovere un modello di lavoro moderno e sostenibile e partecipare a un progetto innovativo che unisce le più grandi imprese italiane.

X

LOGIN AREA RISERVATA

Se hai già un account, inserisci i tuoi dati per effettuare il login.

Per scoprire tutti i servizi di Valore D e le modalità di adesione visita la sezione Come Associarsi.

Per contattarci e ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo che trovi nella pagina Richiedi Informazioni.

Ricordami

Sala Stampa

16.12.2016

A casa con papà

Elle, Paola Centomo

Tag:

Gender Diversity

Allungare il periodo obbligatorio del congedo di paternità : se ne è parlato di recente al forum Elle Active! Ma qual è il momento migliore per fruirne: entro il primo mese del neonato? O al rientro al lavoro della madre? Il dibattito è aperto

Sandra Mori, presidentessa di Valore D, associazione di aziende che promuove il talento e la leadership femminile come motore di crescita aziendale: «Io propendo più per dare la possibilità alla coppia di decidere in ma niera tattica come spendere questi 15 giorni nei primi sei mesi, anziché solo nel primo. In Spagna, per esempio, i padri possono scegliere di prendere il congedo o subito, alla nascita, oppure quando la compagna rientra dalla maternità». E continua Mori, che è mamma di due figlie e si divide tra l’Italia e Londra, dove è general counsel Europe per Coca-Cola: «Sono comunque sicura che ren dere obbligatori i congedi aiuterà i padri a viverli più serenamente: nelle aziende, e persino nelle multinazio nali, che pure sembrano più aperte, gli uomini che si assentano volontariamente per paternità tendono a essere percepiti come meno performanti, meno interessati alla carriera, an cora peggio di quanto già succede con le lavoratrici madri. Nella mia esperienza di lavoro quo tidiano in Europa, i soli uomini che ho visto sicuri e determinati sul terreno dei congedi sono quelli te deschi: ho appena saputo che il responsabile tecnologico di Coca-Cola Germania ha preso un congedo di tre mesi per fare un lungo viaggio in Suda merica, lui e il figlioletto». 

MEDIA TOOLKIT

Cartella stampa

Qui trovi le principali informazioni su Valore D: obiettivi, aziende associate e attività.

11.02.2014

Designed by Digital Natives