05.01.2018

Benedetta Sangirardi - F

Interviste

Leadership Femminile

Non ho mai pensato di dover dimostrare di più di un uomo. Ma per arrivare ho fatto tanti sacrifici

Ha scalato i gradini della carriera cambiando mansioni e Paese più volte. Luisa Franzone ama le sfide, anche se hanno comportato rinunce pesanti. Le ha vinte grazie all’aiuto del marito e di una tata super. Sì, perché oltre a guidare un azienda, è anche una mamma che con vive con i semi di colpa. Tanto che davanti a un cartello “cercasi commessa” un pensierino a volte lo fa veglia alle 6.15. Molto spesso intorno alle 7.30 briefing «informale, ma molto efficace» con il general manager, poi si parte: telefonate, meeting, controllo delle attività dislocate su tutto il territorio, contatti diretti con i colleghi nelle fabbriche.