News

Autorevole lui, autoritaria lei
Team Comunicazione | 15-11-2018

Il linguaggio spesso nasconde stereotipi di genere. E si usano termini con sfumature molto diverse per descrivere un concetto simile, a seconda che ci stiamo riferendo ad un uomo o ad una donna. Per esempio un uomo determinato è “autorevole”, ma se lo è una donna?

Un welfare aziendale a misura di donna è possibile?
Team Comunicazione | 14-11-2018

Sono sempre e comunque le donne quelle su cui ricadono i carichi di cura a casa. La domanda diventa naturale: come può un welfare aziendale sostenere davvero le donne manager e far sì che, da una parte e dall’altra, i pesi non diventino insostenibili?

Come investono le donne? Meno rischi e più sostenibilità
Team Comunicazione | 14-11-2018

In un contesto di crescita del mercato SRI, la scelta del focus sulle risparmiatrici nasce dalla constatazione che la donna riveste un ruolo sempre più centrale nel panorama economico-finanziario.

I congedi per i neopapà: cosa ne sarà nel 2019?
Team Comunicazione | 12-11-2018

In Francia i papà possono astenersi dal lavoro fino a 28 settimane (retribuite in media il 20%), in Germania quasi nove (retribuite al 65%), in Spagna poco più di due (al 100%) e in Svezia si superano le 14 settimane (retribuite al 76%).

La scommessa di Facebook per sostenere le donne parte dalla Sicilia
Team Comunicazione | 09-11-2018

L’utilizzo delle competenze digitali per la valorizzazione del territorio e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile del Mezzogiorno sono fondamentali per poter crescere nell’economia di oggi.

La conferenza su Diversity & Inclusion, comportamenti virtuosi, crescita e competitività
Team Comunicazione | 08-11-2018

Durante la conferenza interverranno le seguenti aziende: Blackrock, Diversity, Impact SIM, Refinitiv, Reuters Italia, TIM e poi ci saremo anche noi di Valore D! Luogo della conferenza: Park Hyatt Milano, Via Tommaso Grossi, 1, 20121 Milano (piazza Duomo), il 14 Novembre! 

Questo weekend arriva a Milano il Forum di ELLE Active!
Team Comunicazione | 08-11-2018

Ad insegnarci a trasformare i nostri punti di forza in opportunità lavorative, ci pensa Elle Active! Dopoi primi appuntamenti a Milano, Roma e Napoli, l’iniziativa troverà la sua conclusione questo weekend a Milano.

GSK, un’azienda moderna è per l’inclusione
Team Comunicazione | 07-11-2018

Secondo l’Istat, sono il 44% le persone disabili o con limitazioni funzionali anche lievi, invalidità permanenti o una malattia cronica grave che lavorano. Anche per questo lo sviluppo di una cultura della diversità in azienda è fondamentale.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG