News

Nulla può fermarci: il nuovo spot Nike dà forza alle ragazze
Team Comunicazione | 19-02-2019

Nike crea un movimento dedicato alle ragazze per esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, rendendolo parte attiva e imprescindibile della vita di tutti i giorni, anche attraverso nuovi modelli ispirazionali: le atlete, loro coetanee, come la campionessa paralimpica Bebe Vio.

Svezia: le banche nazionali a guida femminile, ma il gender gap è ancora ampio
Team Comunicazione | 19-02-2019

Gender gap: la Svezia fa per l’ennesima volta da apripista rispetto all’andamento europeo con un tris di donne in posizioni apicali nel sistema bancario nazionale. Queste donne ai vertici della finanza restano però un’eccezione persino per il Paese scandinavo.

Occupazione femminile e pay gap: appuntamento l’8 marzo a Genova
Team Comunicazione | 18-02-2019

Sul tema del divario salariale di genere, il prossimo 8 marzo Valore D organizza l’incontro “L’occupazione femminile e il pay gap” insieme a Confindustria Genova. Oltre alla presentazione di studi e ricerche, verranno raccolte testimonianze – e proposte – dal mondo delle istituzioni, della ricerca e delle imprese e si firmerà il Manifesto di Valore D.

Citigroup: gender pay gap quasi al 30%, ma punta a migliorare
Team Comunicazione | 18-02-2019

Il colosso finanziario riconosce di pagare le dipendenti il 29% in meno degli uomini e punta a migliorare: ora fa parte del nuovo Bloomberg Gender Equality Index Un dato diffuso volutamente dal management lo scorso gennaio, rivelando per la prima volta l’esistenza di un gap donne-uomini che era rimasto sempre nascosto.

Donne come noi, a teatro il 7 marzo
Team Comunicazione | 15-02-2019

“Donne come noi” è uno spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Franco Parenti in scena a Milano il 7 marzo 2019. Dietro il progetto, Donna Moderna, il magazine diretto da Annalisa Monfreda: un’iniziativa per l’empowerment femminile, che vuole dare potere e insieme responsabilità alle donne, spingendole a desiderare in grande e puntare in alto.

Effetto Hermione: il confidence gap nasce a scuola
Team Comunicazione | 15-02-2019

Un articolo del New York Times spiega le possibili ragioni del gender gap, visto come un confidence gap. Una psicologa propone la tesi dell’Effetto Hermione, ossia del lavoro extra interpretato come efficienza, del fare più del necessario. Oppure rischiamo che le ragazze vincolino il loro successo solo alla fatica e non al talento.

Arriva la terza edizione di STEM in the City
Team Comunicazione | 14-02-2019

Torna #STEMintheCity appuntamento annuale del Comune di Milano per promuovere le materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle professioni STEM e diffondere una nuova cultura digitale. Il tema centrale è il legame tra human&tech.

La diversity in azienda secondo Pixar
Team Comunicazione | 13-02-2019

Pixar confeziona un piccolo racconto di inclusione in azienda, rendendola comprensibile per adulti e ragazzi. La diversity non riguarda solo la differenza di genere bensì anche l’orientamento sessuale e religioso, l’etnia o l’origine e la disabilità, gli autori l’hanno rappresentata come un gomitolo, costretto a trasformarsi e omologarsi per essere ascoltato e considerato dai colleghi maschi, bianchi.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG