News

Cosa sta cambiando nel welfare aziendale
Team Comunicazione | 24-06-2019

Quello del welfare aziendale è un nuovo mercato che offre crescenti opportunità occupazionali nei settori sanitario, assistenziale e di caregiving e che ha spazio per start up e grandi player per potenziare l’offerta che è ad oggi distribuita in maniera disomogenea sul territorio. La platea dei possibili fruitori del servizio si assesta tra i 3 e i 4 milioni di persone.

Valore D presenta la nuova Presidente Paola Mascaro
Team Comunicazione | 21-06-2019

Ieri si è tenuta l’Assemblea Generale di Valore D ed è stata eletta la nuova Presidente per il triennio 2019-2021, Paola Mascaro, già Consigliera di Valore D, co-ideatrice e promotrice del progetto IntheBoardroom. Si è presentata all’Assemblea annuale degli associati e ha illustrato i nuovi Consiglieri.

Rapporto annuale 2019 Istat, i rischi per la crescita del Paese
Team Comunicazione | 20-06-2019

Qual è lo stato di salute dell’Italia? La ventisettesima edizione del Rapporto propone come chiave di lettura quella dell’interazione tra risorse, fragilità, e opportunità per creare una crescita robusta, inclusiva e sostenibile. Allarme per una contrazione del Pil, recessione demografica e nuovi rapporti tra generazioni.

Ostacoli alla carriera e leadership femminile negli USA
Team Comunicazione | 19-06-2019

Che consigli pratici dare alle donne per non soccombere sul posto di lavoro davanti a ineguaglianze, ingiustizie e incapacità nel gestire le trattative? Tre editorialiste del New York Times hanno deciso di raccogliere le proprie esperienze, dimostrando che gli stereotipi di genere in azienda sono mostri difficili da abbattere, ovunque.

La giocatrice brasiliana e Ambasciatrice ONU che si schiera per la parità salariale
Team Comunicazione | 18-06-2019

È una lotta costante – ha spiegato l’attaccante della nazionale brasiliana Marta – ed è triste vedere che dobbiamo ancora fare certi gesti per ottenere ciò che chiediamo.  Ad esempio, io adesso devo rinnovare con il mio sponsor tecnico personale, e mi hanno offerto una cifra molto più bassa di quella che darebbero a un uomo. Ecco perché ho fatto quel gesto, per lottare per i nostri diritti.

Il Premio L’Oréal-Unesco per le donne e la ricerca
Team Comunicazione | 18-06-2019

Il mondo ha bisogno della scienza e la scienza ha bisogno delle donne: L’Oréal e l’Unesco premiano le giovani ricercatrici italiane. Il programma ha supportato e dato visibilità a oltre 3.100 ricercatrici di 117 Paesi. Per la prima volta, quest’anno, il premio internazionale si è aperto a due nuove discipline: la matematica e l’informatica.

Age management: generare valore in azienda a tutte le età
Team Comunicazione | 17-06-2019

La Silver Economy -quella che indica l’insieme di servizi e prodotti destinati agli Over 65- secondo le ultime stime vale circa 122 miliardi di euro. E il dato è destinato a crescere, visto che in Italia la popolazione invecchia sempre di più a fronte di tassi di natalità in diminuzione. Di conseguenza anche in azienda ci sono sempre più collaboratori senior: la sfida per le imprese è la gestione di queste persone.

Tra tecnologia e automazione: come cambierà il lavoro per le donne?
Team Comunicazione | 14-06-2019

L’impatto della trasformazione digitale sul mercato occupazionale rischia di penalizzare le donne, stima un nuovo studio di McKinsey. Se i trend occupazionali attuali resteranno invariati, con le donne sottorappresentate nel settore tecnologico, nel mondo il 58% dei nuovi lavori andrà agli uomini e solo il 42% alle donne.

Associarsi
Entra in un network di oltre 200 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG