News

La battaglia femminista ci riguarda tutti
Team Comunicazione | 14-12-2018

“Oggi c’è un problema gigantesco di esclusione delle donne dai ruoli apicali” spiega Calenda in una lunga intervista a Elle. “Parlarne non significa annullare le differenze, ma dare le stesse opportunità a donne e uomini”.

Air France, Anne Rigail è la prima donna al vertice della compagnia
Team Comunicazione | 13-12-2018

Air France, la più grande compagnia aerea francese ha nominato per la prima volta una donna come amministratore delegato: si chiama Anne Rigail, ha 49 anni ed è già stata vice direttrice generale responsabile della customer experience.

Start up italiane: torna a crescere il ruolo femminile
Team Comunicazione | 12-12-2018

Non è solo una questione di pari opportunità, ma di competitività: la multiculturalità e la diversità di genere sono ingredienti fondamentali per lo sviluppo e il successo di una startup, ma la rappresentanza femminile è ancora minoritaria.

Istat: il gender pay gap persiste nel privato
Team Comunicazione | 11-12-2018

Istat: sei donne su dieci pagate meno della mediana. Per le donne “la distribuzione delle retribuzioni orarie è orientata verso livelli retributivi bassi: il 59% delle lavoratrici percepisce una retribuzione oraria inferiore alla mediana nazionale.

Italia, cercasi donne nell’economia digitale
Team Comunicazione | 11-12-2018

Donne e digitale, Italia fanalino di coda in Europa. Il nostro Paese al quartultimo posto nello scoreboard Ue che monitora la partecipazione femminile all’economia dell’innovazione. Retribuzioni più basse del 20% rispetto a quelle degli uomini.

La sostenibilità protagonista della governance aziendale
Team Comunicazione | 10-12-2018

Al via oggi a Milano l’Italy Corporate Governance Conference, un confronto annuale sullo stato dell’arte della corporate governance in Italia. La quarta edizione pone l’accento sul tema della sostenibilità aziendale e della diversità di genere.

Largo alle donne nelle professioni del futuro
Team Comunicazione | 07-12-2018

Le professioni più richieste dal mercato del lavoro vivono un paradosso: a fronte di una disoccupazione elevata, mancano persone che ricoprano queste posizioni. Quale ruolo avranno le donne nelle professioni del futuro?

Valore D vi aspetta a Roma al Lab Smart Working
Team Comunicazione | 06-12-2018

Smart working: anche a Roma arriva la giornata dedicata al lavoro agile. Valore D propone un Lab per le aziende, che si confronteranno per implementare modalità organizzative flessibili, condividendo le proprie policy e le nuove sfide.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG