News

A Bergamo Città Impresa si parlerà anche di diversità e inclusione
Team Comunicazione | 19-10-2018

Il Festival Bergamo Città Impresa proverà a esprimere la voce sia di esponenti locali sia nazionali affinché si possano comprendere le nuove dinamiche a cui va incontro l’economia.

Le università senza docenti donne: le ragioni dell’assenza
Team Comunicazione | 19-10-2018

Ma questo vuol dire che è tutta l’educazione che, forse, dovrebbe essere rivista. Insegnando ai più giovani che caratteristiche come l’autorevolezza, il rigore, la pazienza o la forza non hanno genere.

L’italiana tra le 50 donne più influenti nel tech in Europa
Team Comunicazione | 18-10-2018

Lavoravo in un ufficio esposto malissimo che non riceveva mai la luce del sole. Guardavo fuori dalla finestra e vedevo una strada sempre luminosa. Mi sono chiesta: come posso ridirezionare quella luce nel mio ufficio?

Intervista ad Annalisa Pastore, prima docente donna alla Normale in due secoli di storia
Team Comunicazione | 18-10-2018

Di cosa si occupa? «Studio la struttura delle proteine coinvolte in malattie degenerative come l’Alzheimer. L’idea è che capirne la struttura ci permetta di capirne il funzionamento e quindi come bloccare la patologie».

Le donne risparmiano meglio, ma gli uomini hanno il potere economico
Team Comunicazione | 17-10-2018

Solo le ragazze, perlopiù laureate, tra i 25 e i 44 anni, rappresentano un’eccezione alla regola, e pur rimanendo attente a non sperperare, hanno più confidenza con le tematiche economiche e sono quindi più propense a rischiare.

Dalla Uefa più fondi al calcio femminile in tutta Europa
Team Comunicazione | 16-10-2018

La Uefa è già membro attivo della campagna #WhatIf lanciata a maggio 2018 da Women in Football per valorizzare l’importanza della lotta agli stereotipi nei confronti delle donne nel calcio.

Cosa ne sarà dell’equilibrio di genere dopo la legge Golfo-Mosca
Team Comunicazione | 15-10-2018

l mese scorso, Consob aveva pubblicato uno studio svolto su tutte le società italiane quotate in Borsa e ci comunicava che l’impatto della legge Golfo-Mosca 120/2011 si era fatto finalmente sentire.

#CariUomini, la campagna che divulga gli appelli contro i pregiudizi in tribunale
Team Comunicazione | 12-10-2018

Venerdì 19 ottobre, alle ore 18.30 alla Feltrinelli Duomo di Miano, Paola Di Nicola presenterà il libro con Tito Boeri, Cinzia Spanò, Barbara Stefanelli e Manuela Ulivi. Ci vediamo lì.

Associarsi
Entra in un network di oltre 180 aziende, accedi a esclusivi percorsi di formazione e scambia best practice con le altre imprese associate.
scopri di più
ENG